Il cimitero di Rivanazzano Terme sarà ampliato con 200 nuovi loculi

VOGHERA Il cimitero di Rivanazzano Terme sarà presto ampliato. È stato infatti assegnato nei giorni scorsi l’appalto per la costruzione di 200 nuovi loculi, che dovrebbero far fronte alla crescente richiesta di nuove sepolture. Vista la domanda sempre più pressante da parte della popolazione, l’amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Alice Zelaschi, ha deciso di intervenire con l’ampliamento della struttura, che comporterà una spesa di circa 400mila euro. I lavori potrebbero essere avviati già a partire dal mese di maggio e dovrebbero concludersi entro la fine di quest’anno.

Le opere riguarderanno l’ala posta sulla sinistra, entrando al cimitero, e dovrebbero garantire la possibilità di costruire circa 200 nuovi loculi. Un numero sufficiente per soddisfare le richieste sempre più urgenti della località termale. Da tempo, infatti, si sentiva la necessità di questo intervento, in quanto il camposanto è praticamente pieno.

“L’esigenza di ampliare il cimitero del capoluogo era nota da tempo e non più rinviabile – sottolinea la sindaca Alice Zelaschi. – Questo è un importante intervento del valore complessivo di 400mila euro, che sarà finanziato con un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti. Dopo la fase progettuale, approntata dall’ingegner Francesca Ghia di Stradella, e l’approvazione definitiva degli elaborati da parte della nostra amministrazione, siamo finalmente riusciti ad assegnare l’appalto per la costruzione dei nuovi loculi, previsti nella zona nord-ovest del cimitero. I lavori – conclude la sindaca Zelaschi – avranno probabilmente inizio entro il prossimo maggio e si dovrebbero concludere entro la fine dell’anno. In questo modo cercheremo di soddisfare le richieste sempre crescenti della popolazione.”

Rispondi