LUNGAVILLA Un nuovo punto di ascolto e inclusione sociale prenderà vita a Lungavilla grazie alla collaborazione tra la Comunità Pastorale guidata da Don Cesare De Paoli, le amministrazioni comunali e le associazioni di volontariato del territorio. Il progetto, unico nella zona, verrà presentato ufficialmente giovedì 3 aprile alle 20:30 presso l’Auditorium – Casa del Giovane, coinvolgendo i cittadini di Lungavilla, Verretto, Pizzale con Porana, Pancarana e Cervesina.

Nei giorni scorsi i sindaci dei comuni coinvolti hanno firmato una convenzione che sancisce l’impegno congiunto per sostenere l’iniziativa. L’obiettivo è offrire ascolto e aiuto concreto alle persone in difficoltà, orientandole verso i servizi del territorio e promuovendo soluzioni per il loro benessere e autonomia. Don Cesare De Paoli sottolinea l’importanza della collaborazione tra parrocchie, volontari, enti e istituzioni per rispondere ai bisogni della comunità.

Il Centro di Ascolto sarà operativo nei locali adiacenti alla Parrocchia di Lungavilla ogni giovedì dalle 9:30 alle 11:30 e il sabato dalle 9:00 alle 11:30. Fornirà supporto nella ricerca di lavoro e casa, consulenza legale e fiscale, aiuto nella compilazione del curriculum e orientamento ai servizi. Fuori dagli orari di apertura, sarà possibile lasciare un messaggio allo 0383.76651 o nella cassetta postale per essere ricontattati.