VOGHERA Il Comune di Voghera, in collaborazione con ASM Voghera, ha lanciato “Voghera più bella”, la prima campagna multilingue dedicata alla sensibilizzazione ambientale e alla raccolta differenziata. L’iniziativa mira a rafforzare il senso civico attraverso educazione, informazione e controlli mirati, coinvolgendo tutte le comunità della città.
Il messaggio chiave, “Voghera è la tua casa, aiutaci a mantenerla pulita”, è stato tradotto in diverse lingue (Italiano, Rumeno, Arabo, Ucraino, Albanese, Senegalese, Francese, Cinese e Turco) per raggiungere ogni cittadino. La campagna, diffusa tramite affissioni, social media e attività nelle scuole, punta a promuovere comportamenti responsabili e il rispetto dell’ambiente.
Secondo il sindaco Paola Garlaschelli, «una città più pulita è responsabilità di tutti». L’iniziativa prevede anche il supporto degli ispettori ambientali e momenti educativi per sensibilizzare la cittadinanza, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e il decoro urbano.