COLLI VERDI Prosegue con successo l’iniziativa denominata “Borghi al Cinema-Rassegna cinematografica e letterarie” che vede coinvolti i comuni di Colli Verdi, Montecalvo Versiggia, Golferenzo e Romagnese. Grazie al contributo di Fondazione Banca del Monte di Lombardia le piazze e gli edifici pubblici dei quattro Comuni saranno animate da circoli di lettura, rivolte a giovani ed adulti, e da una rassegna cinematografica ricca e coinvolgente che si realizzerà sino ad agosto 2025.
I prossimi appuntamenti sono fissati per maggio e giugno. Si inizia con “Sideways – In viaggio con Jack” regia di Alexander Payne previsto per venerdì 30 maggio ore 21 – Sala Consiliare di Montecalvo Versiggia. Sarà poi la volta di “Le otto montagne” regia di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch in programma sabato 7 giugno ore 21.30 nella Piazza del Municipio di Romagnese.
A seguire, “La prima cosa bella” regia di Paolo Virzì che andrò in scena venerdì 20 giugno ore 21.30 al campo polifunzionale di Golferenzo. La rassegna si sviluppa in forma diffusa nei quattro borghi, con incontri che si terranno sia in spazi chiusi che all’aperto, offrendo un’esperienza immersiva e coinvolgente. Gli appuntamenti saranno dedicati alla visione di film e alla lettura delle opere letterarie da cui sono tratti.