CODEVILLA Successo a Codevilla per l’incontro informativo con i responsabili di Asm Vendita e Servizi sul tema dei nuovi contratti energetici e sulle truffe che sempre più spesso vengono messe in atto da società fantasma.
All’incontro hanno preso parte il sindaco Marco Dapiaggi, il direttore operativo di Asm Vendita e Servizi Marco Azzali e Valentina Spadini di Federconsumatori Pavia. In prima fila anche il Presidente di Ves, Gianni Cristiani. Non è certo un caso che sia stata scelta come località Codevilla: poche settimane fa è stato infatti inaugurato presso l’info point, nel palazzo municipale, lo Sportello Energia aperto tutti i venerdì dalle 9 alle 12 con l’obiettivo di aiutare i cittadini alle prese con i rincari di elettricità e gas.
«Attraverso questo incontro – ha detto il sindaco Dapiaggi – abbiamo voluto dare un piccolo contributo alla popolazione che spesso si trova in difficoltà con tutte le nuove normative su luce e gas e per questo, dopo l’inaugurazione del punto informazioni di Asm Vendita e Servizi, abbiamo voluto dare dei consigli utili sui risparmi energetici, ma anche su come leggere correttamente le bollette oltre a dare consigli pratici per evitare truffe e contratti ingannevoli».