RIVANAZZANO TERME Sono partiti i lavori per riasfaltare la strada provinciale numero 196, che da Rivanazzano porta verso Casalnoceto e Tortona, in provincia di Alessandria. Si tratta di un’importante via di collegamento tra Lombardia e Piemonte. Le opere programmate dalla Provincia riguardano il tratto compreso tra via XX Settembre e il confine con la provincia di Alessandria.

Questo tratto di strada, da anni particolarmente sconnesso, presentava profonde buche che mettevano a dura prova gli automobilisti. In più punti si erano inoltre formati dislivelli e avvallamenti che rendevano il transito delle auto estremamente difficoltoso.
Di qui la decisione della Provincia di intervenire, anche considerando la presenza, lungo questa strada, del cimitero di Rivanazzano Terme e di alcune tra le industrie più importanti della località termale, tra cui Bormioli Pharma e Valvitalia. È stata inoltre completamente riasfaltata la rotonda situata neipressi di quest’ultima azienda, che si trovava in condizioni critiche.

Soddisfatta per questi interventi la sindaca di Rivanazzano Terme, Alice Zelaschi, che ha sottolineato l’importanza di migliorare una delle strade più trafficate della località termale. Durante i lavori, specialmente nelle ore di punta, si sono inevitabilmente formate lunghe code e rallentamenti.