Memorial Claudio Villa: l’evento torna il 9 marzo al Teatro Cagnoni

GODIASCO Domenica 9 marzo, alle ore 17:00, tornerà al Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme, sotto la direzione artistica di Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi, la seconda edizione del Memorial Claudio Villa. Un omaggio a uno dei più grandi interpreti della musica italiana del ‘900, vincitore di quattro Festival di Sanremo e simbolo del bel canto.

A celebrare l’evento sarà presente Anna Biagiotti, presidente del fan club ufficiale con sede a Roma, da oltre 40 anni impegnata nel mantenere viva la memoria del grande artista. Villa e Biagiotti erano legati da una profonda amicizia, tanto che il “Reuccio” fu presente nei momenti più importanti della sua vita, dal matrimonio alla nascita dei figli. Dopo la sua improvvisa scomparsa nel 1987, Biagiotti ha lavorato instancabilmente per preservarne il ricordo, specialmente quando i media italiani sembravano dimenticarlo. Nel 2017, in occasione del trentennale della sua morte, il suo impegno ha portato all’intitolazione di una via a Claudio Villa a Perugia, mentre un gruppo di artisti continua a studiare e interpretare il suo repertorio per mantenere viva la sua arte.

Sul palco del Teatro Cagnoni si esibiranno Giuseppe Baldari, Daniela Vallicelli e Giacomo Maini, che interpreteranno i brani più celebri di Claudio Villa, accompagnati da immagini e video che ripercorrono la sua straordinaria carriera. A seguire, il giornalista Alessandro Paola Schiavi intervisterà Anna Biagiotti, con la successiva consegna del secondo premio intitolato a Claudio Villa, un riconoscimento che vuole rendere omaggio alla sua indimenticabile eredità musicale.

Giovanna Nocetti ha fortemente voluto questa collaborazione tra il Fan Club Claudio Villa e il Teatro Cagnoni, per celebrare una delle voci più amate della musica italiana. “Siamo certi che rimarrete affascinati da queste straordinarie interpretazioni ‘all’italiana’ e vi invitiamo a partecipare per ricordare il nostro amato Reuccio. Vogliamo dirgli ancora una volta grazie per tutte le emozioni che ci ha donato. Claudio Villa resterà per sempre nei nostri cuori”, ha dichiarato Anna Biagiotti. L’ingresso è a offerta libera.

Rispondi