Vincenzo Giugliano riconfermato segretario cittadino di Fratelli d’Italia

VOGHERA Un plebiscito per Vincenzo Giugliano che è stato riconfermato segretario cittadino di Fratelli d’Italia. L’elezione è avvenuta ieri mattina durante il congresso. E il salone del millenario di piazza del Duomo non è riuscito a contenere i numerosi tesserati e simpatizzanti del partito che fa capo a Giorgia Meloni e che in comune a Voghera rappresenta il gruppo di maggioranza insieme a Lega e Forza Italia. Ha aperto il congresso il segretario provinciale e consigliere regionale Claudio Mangiarotti.

Sono poi interventi la sindaca di Voghera, Paola Garlaschelli (da poco tesserata Fdi), l’onorevole Mario Mantovani, l’assessore regionale Elena Lucchini, gli assessori del comune di Voghera Federico Taverna, William Tura, il consigliere Pier Ezio Ghezzi e Daniele Casati ex assessore cittadino. Giugliano, non va dimenticato, è segretario di Fratelli d’Italia Voghera dal 2016.

“Sono particolarmente felice per questa mia nuova elezione – dice soddisfatto Giugliano che ha raccolto tantissimi applausi -. È stato un congresso molto partecipato e sentito. Pur essendo un congresso unitario, moltissimi iscritti hanno voluto esserci e hanno voluto rafforzare la mia elezione con la loro presenza. Voglio ringraziare tutti gli iscritti e tutte le numerose persone che sono intervenute al dibattito dimostrandomi la loro vicinanza”. Il nuovo direttivo risulta così composto: Federico Taverna (vice segretario), Fiorenzo Tambussi, Davide Cagnoni, Marco Sartori, Elena Rocca (consigliere comunale), Matteo Bernini, Marcella Laneri, Matteo Giovanetti (consigliere comunale), Marco Femia.

“La rielezione di Giugliano alla guida di Fratelli d’Italia – ha sottolineato la sindaca Paola Garlaschelli – è un segnale di unità e continuità in un momento cruciale per il nostro partito. Guardando alle sfide del 2026, è fondamentale affrontare la campagna elettorale con coesione e serietà. Dobbiamo essere una comunità politica capace di ascoltare i cittadini, interpretarne i bisogni e tradurli in azioni concrete. Come sindaco e come neo tesserata, sono pronta a dare il mio contributo per consolidare il legame tra il territorio e il nostro progetto politico”.

Rispondi