Domenica 2 marzo escursione sulle colline di Oliva Gessi

OLIVA GESSI Domenica 2 marzo si terrà una escursione nelle campagne di Oliva Gessi, un’area che per le sue caratteristiche paesaggistiche ricorda le celebri colline toscane. Il ritrovo è fissato alle ore 14:30 presso il parcheggio del comune e della chiesa di Oliva Gessi.

La camminata porterà i partecipanti a esplorare un paesaggio affascinante, tra vigneti, campi coltivati e piccoli borghi rurali. Il territorio è caratterizzato dalla presenza di ulivi e formazioni di gesso, che verranno illustrate dalla guida durante il percorso. La seconda parte dell’itinerario regalerà scorci mozzafiato sulle colline circostanti, punteggiate da casali e cipressi tipici del paesaggio toscano. Inoltre, sarà possibile ammirare alcuni castelli della zona e, nelle giornate più limpide, godere di una vista che si estende fino a Pavia, Milano e l’arco alpino.

Questa escursione avrà una durata complessiva di circa due ore e mezza, con un percorso di 7 km e un dislivello positivo di 100 metri. La difficoltà è classificata come turistica, adatta a chi ha una buona attitudine al cammino.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Associazione Calyx al numero 3495567762 (Andrea) o via e-mail all’indirizzo calyxturismo@gmail.com. L’Associazione è presente anche su Facebook e Instagram con il nome “Calyx Turismo”.

Rispondi