Romagnese. Bilancio in positivo per il terzo anno consecutivo e aliquote Imu invariate

ROMAGNESE Bilancio in positivo per il terzo anno consecutivo e aliquote Imu invariate. Un motivo di grande soddisfazione per l’amministrazione comunale di Romagnese, guidata dal sindaco Manuel Achille che non manca di lanciare qualche frecciatina all’amministrazione che lo aveva preceduto in passato che aveva lasciato un deficit di 130mila euro. L’attuale sindaco ha infatti sempre considerato la tenuta dei conti un punto fondamentale della propria azione amministrativa.

“Sono estremamente soddisfatto del risultato ottenuto – sottolinea il sindaco Achille – che conferma un’amministrazione di qualità da parte nostra e che affronta i problemi a viso aperto, invece di nasconderli sotto al tappeto. Naturalmente, dobbiamo ancora attendere i risultati del consuntivo, per cui siamo cauti, ma dal bilancio di previsione si evince un avanzo di amministrazione di oltre 25mila euro”. E passa all’attacco dell’amministrazione che lo aveva preceduto sino al 2019: “Se pensiamo al disavanzo di 130mila euro ereditato nel 2019 – dice Achille -, si capisce l’enorme risultato raggiunto, con le entrate tra parte corrente e parte capitale in grande aumento rispetto agli anni passati. Inoltre – continua Achille -, le aliquote Imu sono rimaste invariate per il 2025. Ringrazio i nostri uffici e i nostri dipendenti per il lavoro profuso nella redazione dei documenti e nella gestione dell’ente”.

Il primo cittadino conclude: “Come dico sempre, anche se siamo in una situazione positiva per i conti, bisogna sempre essere cauti nella gestione delle spese, perchè tornare in avanzo è stata dura, ma tornare in disavanzo ci vuole molto poco. Come sempre fatto, ci metteremo alla ricerca di bandi per finanziare i tanti progetti che abbiamo in mente, cercando di non gravare sulle casse dell’ente e, quindi, dei nostri cittadini. Tutto ciò è dimostrato dai numerosi contributi che la nostra amministrazione, negli scorsi anni, è riuscita a portare a casa, e ancora con più tenacia lavoreremo per il nostro territorio”.

Rispondi