Rivanazzano Terme. Sarà presentato il 21 febbraio il libro “Vite mia – dalla barbatella al Ditirambo – Biografia di un enologo: Mario Maffi”

RIVANAZZANO TERME Sarà presentato venerdì 21 febbraio alle ore 17,30 presso la Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme il libro “Vite mia – dalla barbatella al Ditirambo – Biografia di un enologo: Mario Maffi” scritto a due mani dal giornalista Giovanni Maggi e dallo studioso di storia locale Fabio Draghi per le Edizioni Primula di Voghera.

Definire Mario Maffi solamente un enologo è sicuramente riduttivo. Nelle pagine del libro viene delineata la sorprendente personalità di un uomo di cultura dalle innumerevoli attitudini che hanno come comune denominatore l’amore per la natura e per sua terra.
In pochi casi, come in questo, la vicenda umana del protagonista va di pari passo con il territorio che lo vede interprete, in un tutt’uno in cui nessuno dei due sarebbe stato lo stesso senza l’altro.

Attraverso le pagine possiamo ripercorrere la vita del protagonista, ricca di straordinarie esperienze, dagli anni giovanili a Retorbido, al trasferimento a Voghera con la frequentazione dell’Istituto Tecnico Agrario “Gallini”, ai primi incarichi lavorativi nel settore vitivinicolo e al decollo di una carriera che ha consacrato il talento di Maffi ben oltre il nostro territorio oltrepadano.

Alla presentazione saranno presenti oltre a Mario Maffi, i due autori Giovanni Beretta e Fabio Draghi e l’editore Giorgio Macellari. A chiusura dell’ evento sarà offerto un aperitivo.

Rispondi