“Sanremo ad alta quota”. Questa sera nell’ex cinema sarà trasmessa la finale del Festival

BRALLO DI PREGOLA Una volta avere un televisore in casa era un privilegio di pochi. Così per assistere ad eventi speciali, come poteva essere il Festival di Sanremo, si andava al bar.

Nel segno di una tradizione ormai dimenticata, la pro loco del Brallo di Pregola ha deciso di dar vita ad un’iniziativa singolare. In considerazione che da qualche settimana è stato completamente ristrutturato il vecchio cinema, sistemando anche l’impianto di riscaldamento che era ormai obsoleto, si è deciso di fare una specie di inaugurazione trasmettendo in diretta la finalissima del Festival di Sanremo 2025.

“Siccome il Festival di Sanremo rimane uno degli eventi che unisce gran parte delle persone di tutte le età – spiegano i rappresentati della Pro loco del Brallo guidata dal presidente Giuseppe Gualdana – abbiamo deciso di utilizzare la sala cinema per poter creare un gruppo di ascolto e guardare la finale tutti insieme. Un piccolo spazio per poter ravvivare un sabato sera di inverno in montagna. Chi vuole venire si potrà sentire come sul divano di casa, a commentare con gli amici le canzoni e la finalissima che decreterà il vincitore della settantacinquesima edizione del festival della canzone italiana”.

In questo modo il vecchio cinema, risalente agli anni ottanta e posizionato sotto l’ex plesso scolastico di via della Pineta, torna a rivivere e sarà punto di riferimento per la popolazione ed i turisti.

“Sanremo ad alta quota”, questo il titolo dell’iniziativa messa a punto dalla Pro loco attende tutti a partire dalle 20,30 di sabato. Durante la serata verranno anche stilate pagelle e classifiche dagli ‘opinionisti’ del Brallo. Ma sarà anche l’occasione per stare insieme, con uno spuntino a base di prodotti locali, e bevande per arrivare sino a notte fonda. L’ingresso al cinema è totalmente gratuito.

Rispondi