Sicurezza. Al comando provinciale di Pavia sono stati assegnati 35 nuovi Carabinieri: ripartiti fra le compagnie di Pavia, Vigevano, Voghera e Stradella

PAVIA La scorsa settimana sono giunti, alle Stazioni Carabinieri della Provincia, 34 nuovi militari assegnati al Comando Provinciale di Pavia, ripartiti fra le 4 Compagnie di Pavia, Vigevano, Voghera e Stradella.

Ben 28 di essi sono giovani militari del 143° corso, che hanno da poco terminato un intenso percorso formativo presso le varie Scuole Allievi Carabinieri, mentre 6 provengono da pregresse esperienze di servizio svolte presso altri Comandi della “Legione Lombardia”.

I carabinieri neo giunti contribuiranno a incrementare significativamente la proiezione esterna dei servizi di prevenzione espressi dall’Arma dei Carabinieri in Provincia, rendendo il dispositivo ancor più efficace e rispondente alle esigenze di ordine e sicurezza pubblica del territorio.

Nel corso della mattinata odierna i militari sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale, Colonnello Marco Iseglio che – nell’augurare loro buon lavoro – ha, fra l’altro, richiamato il ruolo cruciale di rassicurazione sociale tradizionalmente svolto dell’Arma dei Carabinieri, nelle città come nelle più piccole comunità locali della Provincia, incoraggiandoli a improntare i loro quotidiano servizio alla dedizione, al senso del dovere, alla professionalità e all’empatia, caratteristiche che, da sempre, devono contraddistinguere l’operato di ciascun carabiniere.

Rispondi