Ripresi i lavori di ampliamento del parcheggio alle spalle del castello di Varzi

VARZI Sono ripresi in questi giorni i lavori di ampliamento del parcheggio alle spalle del castello di Varzi e la realizzazione di una nuova strada di collegamento a servizio del polo scolastico. Due interventi che stavano particolarmente a cuore al sindaco Giovanni Palli e che sono stati finanziati da Regione Lombardia per un importo complessivo di 319mila euro.

Con questi fondi si provvederà alla realizzazione di 25 nuovi posti auto e alla creazione di una nuova strada che permetterà di raggiungere più facilmente il polo scolastico. L’obiettivo è quello di ampliare il parcheggio in via Carlo Odetti oltre alla realizzazione della strada di collegamento con il polo scolastico in via Mazzini. Qui da alcune settimane è stato aperto il cantiere e le ruspe sono al lavoro per completare il progetto che renderà più snello il traffico e alla stesso tempo garantirà nuovi posti auto gratuiti alle spalle del castello di Varzi.

“Quest’opera è importantissima visto lo spostamento delle scuole medie nel plesso che già ospitava le elementari – spiega il sindaco di Varzi, Giovanni Palli – che hanno portato un importante aumento del traffico rischiando di congestionare la viabilità a danno della sicurezza degli studenti”. 

Rispondi