VAL DI NIZZA Partiranno nelle prossime settimane i lavori di riqualificazione energetica del centro sportivo sito in località Casa Ponte di Val di Nizza, dove si trova la sede comunale.
Per questo intervento l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Campetti ha messo a bilancio una spesa di oltre 70mila euro. Con questi fondo si interverrà per rimettere a norma la struttura in modo che possa essere utilizzata tutto l’anno. Un intervento in cui il Comune crede molto in quanto quest’area funge anche da centro di eventi.
“Con i 70mila euro messi a bilancio – spiega il sindaco Campetti – abbiamo previsto la sostituzione della caldaia del campo coperto ad uso tennis con generatore di aria calda ad alta efficienza energetica. Attualmente l’impianto non è funzionante e quindi non si riesce ad utilizzare la struttura nel periodo invernale. Con la nuova caldaia dal prossimo inverno la struttura sarà a disposizione di chi ne farà richiesta”.
Ma non finisce qui. Infatti è prevista anche la riqualificazione dell’impianto di illuminazione del campo da calcio e del parcheggio a servizio sia del campo sportivo che del campo da tennis che serve anche come centro polifunzionale. “Il campo è utilizzato dalla squadra di Val di Nizza denominata Alta Valle Nizza – dice ancora il sindaco Campetti – che dal 2018 partecipa al Campionato amatori CSI a 7 giocatori. La squadra gestita dall’allenatore Giancarlo Cavanna vede partecipare circa 20 ragazzi della zona che si ritrovano 2 sere per l’allenamento oltra alla domenica per la partita. Si provvederà infine a sostituire la caldaia degli spogliatoi per consentire il loro utilizzo”.
“Nel progetto – conclude Campetti – abbiamo messo in programma anche il rifacimento dell’intero impianto di illuminazione che attualmente risulta obsoleto: andremo a posizionare dei nuovi pali a led che saranno in grado di illuminare meglio l’intera struttura comunale che è un punto di riferimento per l’intera Val di Nizza”.