Polizia locale: prorogata la convenzione tra i comuni di Rivanazzano Terme e Godiasco Salice Terme

RIVANAZZANO TERME Sono trascorsi trent’anni dalla prima stipula della convenzione tra i Comuni di Godiasco e Rivanazzano per l’utilizzo congiunto delle rispettive forze di Polizia locale. Negli ultimi tre lustri l’accordo è sempre stato rinnovato annualmente riconoscendo, di fatto, l’utilità di questa intesa per le due amministrazioni.

“Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale – afferma la sindaca Alice Zelaschi – abbiamo prorogato per tutto il 2025 la convenzione con il Comune di Godiasco Salice Terme che ci consente di unire il servizio di Polizia Locale dei due enti”. “Una felice intuizione del tempo, – dice il xonsigliere Paolo Chiavarino, delegato alla Polizia locale e viabilità – che nel corso degli anni ha prodotto risultati positivi per entrambi i comuni. Grazie a questo accordo, soprattutto nei mesi estivi, possiamo garantire un servizio più efficiente e capillare nei rispettivi territori, considerando anche la particolarità di Salice Terme che, come è noto, si sviluppa a cavallo dei due Comuni. Un grazie, ovviamente, anche al sindaco di Godiasco Salice Terme, Fabio Riva, che condivide e sostiene con noi questo importante accordo”.

Nei prossimi giorni, per le vie di Rivanazzano, avrà inizio il posizionamento di nuovi segnali in sostituzione di quelli danneggiati e obsoleti. I nuovi cartelli saranno sistemati in via Manzoni, corso Repubblica, via Kennedy incrocio via Perosi, via Vespucci nei pressi del civico 6, in Strada Malpasso, via I° Maggio/vicolo Coscia, via I° Maggio/via Garibaldi lato sinistro, via San Francesco, via Santa Caterina da Siena, via Leonardo da Vinci.

Rispondi