Al teatro Carbonetti ripartono i “Salotti Musicali”: sabato 18 gennaio si terrà il concerto del Duo Elisir

BRONI – Dopo due stagioni coronate dal tutto esaurito, questo fine settimana ripartono i “Salotti Musicali” nella Sala del Ridotto del Teatro Carbonetti. Ad inaugurare la nuova edizione della rassegna sarà alle 16:30 di questo sabato, 18 gennaio, il concerto del Duo Elisir, composto da Matteo Salerno al flauto e Andrea Candeli alla chitarra.

Il programma dell’evento offrirà un viaggio musicale coinvolgente, spaziando dai grandi capolavori classici a brani dal ritmo incalzante ispirati alle danze popolari. Tra le esecuzioni, spiccano la Sinfonia N. 40 di Mozart, l’Ouverture del “Guglielmo Tell” di Rossini e celebri pezzi di autori come Bizet, Brahms e Schubert. Non mancheranno incursioni nella musica popolare dell’Europa dell’Est e dell’America Latina, con czarde, melodie klezmer e tanghi argentini come il celebre “Libertango” di Astor Piazzolla.

I “Salotti Musicali” proseguiranno poi con altri due appuntamenti di grande interesse. Il 22 febbraio sarà la volta di Marco Valenti alla fisarmonica e Andrea Cardinale al violino, mentre il 15 marzo si esibiranno il baritono Alessio Verna e la pianista Angiolina Sensale.

Anche in questa edizione, la cura dell’ospitalità sarà affidata agli studenti dell’Istituto Santachiara, che si occuperanno del servizio di caffetteria al tavolo compreso nel biglietto d’ingresso (dal costo di 15 euro).

«Il nostro teatro – dichiara il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – si consolida come un punto di riferimento per la cultura del territorio. Con proposte che spaziano dalla prosa alla musica, vogliamo coinvolgere un pubblico sempre più ampio. I “Salotti Musicali” offrono un’occasione unica per vivere la musica da vicino, come dimostra il successo delle precedenti edizioni».

I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria del teatro, attiva il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12 e un’ora prima di ogni spettacolo. Per informazioni è possibile contattare il numero 0385 54691 (negli orari della biglietteria) o il 338 4945799 (dal lunedì al sabato dalle 15 alle 18). In alternativa, è possibile inviare una e-mail a biglietteria@teatrocarbonetti.it o visitare il sito web ufficiale teatrocarbonetti.it.

«Accanto alla stagione di cartellone – aggiunge Edoardo Depaoli, consigliere comunale con delega alla cultura – abbiamo introdotto rassegne e spettacoli pensati per avvicinare un pubblico sempre più eterogeneo al teatro. Penso, ad esempio, agli appuntamenti domenicali dedicati ai ragazzi o allo spettacolo extra di Herbert Ballerina del prossimo 20 marzo. Proposte che contribuiscono a rendere il Carbonetti un luogo vivo e accessibile a tutti».

Rispondi