VOGHERA Se ne va il decano degli ottici vogheresi. A 89 anni si è spento Bruno Bolognesi, titolare dell’ottica di Piazza Duomo aperta nel lontano 1965 addirittura dal padre di Bruno, Ernesto Luigi. Un punto di riferimento per molti vogheresi e non solo che hanno sempre trovato cordialità e simpatia da parte di un commerciante simbolo della città di Voghera. Bruno Bolognesi lascia la moglie Bruna, i figli Gianluigi e Luca. I funerali sono stati celebrati questa mattina alle ore 10 nel Duomo di Voghera.
Seguirà la tumulazione nel cimitero di Varzi in quanto Bolognesi era originario proprio del capoluogo dell’alta Valle Staffora. In molti si sono stretti attorno alla famiglia, al figlio Gianluigi che ha ricoperto anche il prestigioso incarico di primario del reparto di oculistica dell’ospedale di Voghera e a Luca che attualmente prosegue l’attività avviata addirittura dal nonno.
“A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Voghera, desidero esprimere il mio più sentito cordoglio per la scomparsa di Bruno Bolognesi – sottolinea la sindaca Paola Garlaschelli -, figura di riferimento nella nostra città, non solo per i suoi valori umani, ma anche per il contributo professionale e imprenditoriale che ha saputo offrire con dedizione e passione. Fondatore e anima dell’Ottica Bolognesi, Bruno ha rappresentato un esempio di serietà e competenza nel suo settore, contribuendo con la sua attività al benessere e alla qualità della vita di molti cittadini vogheresi. L’Ottica Bolognesi è diventata un punto di riferimento per la nostra città, grazie ai valori e all’impegno che Bruno ha saputo trasmettere alla sua famiglia e ai collaboratori. In questo momento di dolore – conclude Garlaschelli -, il mio pensiero va alla moglie Bruna, ai figli Gianluigi e Luca, ai nipoti Federico, Edoardo e Ludovica, così come a tutti coloro che gli hanno voluto bene e che ne sentiranno la mancanza. La sua figura resterà un esempio di dedizione, professionalità e amore per la comunità”.
“La morte di Bruno Bolognesi originario proprio di Varzi – sottolinea il sindaco Giovanni Palli – è una grossa perdita non solo per Voghera ma per l’intera Valle Staffora e la fascia della Comunità montana perchè ha sempre rappresentato un punto di riferimento per tutto il nostro territorio. Aveva sempre un consiglio pronto per tutti”.