VARZI Nei giorni scorsi sono stati consegnati i doni agli ospiti della ‘Casa degli Amici’ di Varzi. Da qualche anno Spi Cgil Varzi in occasione delle festività organizza questo incontro che nel tempo è diventata una piccola e sentita tradizione. All’incontro con gli ospiti e gli operatori erano presenti per Spi Cgil Renata Antonelli e Roberto Moroni, per l’Auser Varzi, che ha partecipato e collaborato alla raccolta dei doni, Sandra Poggi presidente e Claudio Giuntelli vice presidente, Giorgio Mercuri del consiglio d’amministrazione della Fondazione San Germano.
L’iniziativa era stata avviata all’inizio del mese di dicembre per aiutare i giovani in difficoltà ed è stata organizzata dalla Spi Cgil Varzi, che vuole tendere la mano alle persone più fragili nella zona montana dell’Oltrepo: un piccolo dono per gli ospiti della “Casa degli amici di Varzi”. In questa corsa alla solidarietà è stato raccolto materiale scolastico come matite, pennarelli, tempere e quaderni oltre a giochi didattici prescolari ma anche altro materiale che può essere d’aiuto agli ospiti di questa struttura.
Chiunque poteva aiutare e raccogliere materiale per questa iniziativa di solidarietà. L’iniziativa che ha avuto una buona adesione tra i cittadini ha portato un momento di gioia tra gli ospiti della struttura per un momento di festa.