Addio a Giovanni Sala titolare di uno storico negozio: i funerali si terranno martedì 14 gennaio alle ore 9 nella chiesa di San Rocco

VOGHERA Profonda commozione ha suscitato in città la scomparsa di Giovanni Sala, morto all’età di 54 anni, stroncato con ogni probabilità da un arresto cardiocircolatorio. Giovanni Sala era molto conosciuto a Voghera dove per alcuni anni aveva portato avanti l’attività del padre che gestiva uno dei negozi più forniti di calzature nella centralissima via Emilia. Lascia il figlio Giacomo, Ilaria, il papà Virgilio e la sorella Silvia.

Nel tardo pomeriggio di oggi, alle 17,30 verrà recitato il santo rosario nella chiesa parrocchiale del Duomo di Voghera mentre martedì alle ore 9 saranno celebrati i funerali nella chiesa di San Rocco. Giovanni Sala era molto conosciuto a Voghera sia nell’ambito del commercio che in quello lavorativo, dove aveva anche aiutato il padre nel negozio di scarpe in via Emilia; per tanti anni ha svolto anche il compito di barelliere, per conto dell’Oftal diocesana di Tortona, in occasione dei pellegrinaggi dei fedeli e dei malati a Lourdes.

Nel 1988 era stato in prima fila per l’organizzazione della festa dei coscritti della classe 1970 di Voghera che aveva organizzato con grande maestria nella discoteca Tucano di Codevilla. Molti i messaggi di cordoglio inviati alla famiglia e presenti anche sui social che ricordano la gentilezza di Giovanni Sala, il suo dolce sorriso, la sua disponibilità e simpatia. Aveva sempre una parola dolce per tutti. Aveva lavorato fin al 2018 con i genitori, sino a quando Virgilio Sala avevo deciso di chiudere il negozio composto da una decina di vetrine di via Emilia, dove lavorava con la moglie e i figli, per trasferire l’attività in un locale più ristretto in via Scarabelli.

Rispondi