VOGHERA Inizio d’anno con il botto per una coppia di due vogheresi che vincono 60mila euro in gettoni d’oro alla popolare trasmissione ‘Affari tuoi’ in onda ogni sera su Rai1.
Infatti nella puntata condotta da Stefano De Martino andata in scena mercoledì, a sfidare il tanto temuto Dottore (Pasquale Romano) è stata Giulia Garabello, concorrente rappresentante della regione Lombardia e impiegata contabile in una società di marketing di Milano, che giocava col pacco numero 18 ed era affiancata in studio dal compagno Stefano Invernizzi.
Giulia, originaria di Varzi, da circa sei anni si è trasferita a Voghera, dove abita nel centro storico insieme al compagno, originario di Tortona che svolge l’attività agricola. Per un anno Giulia Garabello aveva anche abitato in Australia prima di fare ritorno nella città iriense.
La concorrente ha un figlio di 3 anni e mezzo di nome Vittorio. La partita di Giulia non comincia nel migliore dei modi: al primo colpo perde i 30mila e i 75mila euro. “Non è andato molto bene questo tiro… del resto l’ho proposto io, mannaggia”, dice la concorrente.
Nel gran finale la coppia resta con 0 euro e 200mila euro e Giulia si preoccupa: “Ma proprio a me doveva succedere?”. “Voglio crederci”, aggiunge Giulia prima di ascoltare la proposta del Dottore, che è di 60mila euro. “Il 18 (il numero del pacco) è il giorno in cui è morto mio suocero al quale ero molto legata, invece il 6 è il numero fortunato di mio figlio Vittorio. È una scelta difficile – spiega la concorrente”. Poi accetta l’offerta perché “mi dispiacerebbe se qui ci fossero i 200mila euro, ma penso anche se chi troppo vuole nulla stringe. Accetto i 60mila euro”. Ma nel pacco di Giulia c’erano i 200mila euro. La delusione sul volto della concorrente è tanta ed evidente.