ROMAGNESE In occasione della festa dell’Epifania, il gruppo comunale di Protezione Civile di Romagnese organizzerà domenica 5 gennaio alle 12,30 una polentata presso il salone del cinema di Romagnese, con lo scopo di raccogliere fondi per la propria attività di difesa del territorio.
Il pranzo avrà un costo complessivo di 15 euro e, durante la giornata, lo stesso sarà accompagnato da momenti ludici, come la riffa con la storica ruota rossa restaurata, un cimelio di Romagnese, o come la gara di crostate, a cui è possibile ancora iscriversi. Per le prenotazioni, si possono contattare i numeri 3356238567 (Piero) e 3342059808 (Claudio).
“Spero che la giornata del 5 gennaio possa riversare tante persone presso il nostro salone del cinema – sottolinea il sindaco di Romagnese, Manuel Achille -. E’ importantissimo infatti appoggiare in ogni modo il lavoro del nostro gruppo comunale di Protezione Civile che si fa trovare sempre pronto con i propri numerosi volontari nei casi di necessità”.
Il già numeroso ed attivo gruppo di Protezione civile del comune di Romagnese proprio nei giorni si era ampliato con l’ingresso di cinque nuovi volontari che hanno superato il corso base di Protezione civile, a cui ha fatto seguito la prova pratica sostenuta a Pavia. I cinque nuovi volontari sono: Eleonora Crotta (tra l’altro anche consigliere comunale di maggioranza), Claudio Manzini, Luca Truddaiu, Roberto Dulevio e Luca Castagnetti. Si va così ad ampliare un gruppo nato recentissimamente ma già numeroso tanto da contare una ventina di persone