RIVANAZZANO TERME In occasione delle festività natalizie e di fine anno, incontro conviviale presso il ristorante Caminetto di Salice Terme tra i dipendenti del Comune di Rivanazzano Terme e la giunta municipale, capeggiata dalla sindaca Alice Zelaschi.
Oltre al tradizionale scambio di auguri, amministratori e dipendenti hanno anche festeggiato il comandante dei vigili, Danilo Barbieri, che ha recentemente terminato il proprio servizio per godersi la meritata pensione dopo 35 anni nei ranghi della Polizia locale rivanazzanese. Il suo posto è stato preso da Riccardo Ferrari, dal 2023 Commissario comandante e quindi responsabile del servizio di Polizia locale di Stradella.
“Ringrazio il comandante Barbieri – ha detto la sindaca Zelaschi – per l’impegno e la dedizione che ha sempre manifestato nei confronti del nostro Comune, svolgendo con professionalità il proprio compito che, sappiamo, è tra i più delicati all’interno della macchina comunale”.
Danilo Barbieri, classe 1960, ha preso servizio nel gennaio del 1989 nel corso del mandato del sindaco Giancarlo Piaggi. Ha sostenuto convintamente la convenzione con la Polizia Locale di Godiasco che ha garantito un utilizzo ottimale degli agenti a disposizione dei due comuni limitrofi, soprattutto nei mesi estivi, data la realtà territoriale di Salice Terme.