ROMAGNESE Presso la sala consiliare del comune di Romagnese, si è tenuta la tradizionale recita di Natale degli alunni della scuola primaria, appuntamento ormai divenuto canonico all’interno della comunità del borgo oltremontano.
La scuola primaria di Romagnese conta ad oggi sei alunni e, nonostante il basso numero di bambini, è molto attiva nella comunità locale, aderendo sempre alle iniziative promosse dall’amministrazione comunale o dalle associazioni del territorio e rendendosi protagonista di numerose iniziative a scopo ludico. Alla recita ha preso parte anche il dirigente scolastico Umberto Dallocchio cui la scuola di Romagnese fa parte.
“Ringrazio come sempre i nostri ragazzi, il personale ed il dirigente scolastico e i genitori – sottolinea il sindaco Manuel Romagnese – per il costante impegno e la dedizione nel fornire agli alunni del plesso di Romagnese il meglio che si possa avere. Quanto realizzato costantemente dai nostri alunni, certifica che la nostra scuola primaria sa offrire, oltre che un’istruzione di qualità, anche un ambiente sereno e gioioso dove crescere ed apprendere”.
“E’ da ormai più di un decennio – dice ancora il sindaco – che ogni anno il nostro comune deve “battersi” per il mantenimento in vita del plesso, complice la diminuzione costante di alunni e lo spopolamento, ma continueremo con energia e tenacia a batterci affinchè la nostra scuola possa rimanere “in vita”, perché questa comunità lo merita”.