Un weekend da incorniciare nelle stazioni sciistiche di Pian del Poggio e Passo Penice

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA Un weekend da incorniciare nelle stazioni sciistiche di Pian del Poggio, nel comune di Santa Margherita di Staffora e del Passo Penice, a cavallo tra le provincie di Pavia e Piacenza.

Oltre 40 centimetri di neve caduti nei giorni scorsi, hanno permesso di aprire impianti e piste nelle due località e, soprattutto nella giornata di domenica, c’è stato un vero e proprio boom di presenze. A Pian del Poggio era dal 2015 che gli impianti non venivano aperti prima del periodo natalizio.

“Siamo molto soddisfatti dell’affluenza di turisti e sciatori – sottolinea Alessandro Custolari, gestore dell’impianto a fune-. Era da prima della pandemia che non riuscivamo ad avere piste in condizioni così perfette e da quasi dieci anni che non si aprivano gli impianti nel periodo pre-natalizio. L’affluenza di sciatori è stata davvero eccezionale e siamo soddisfatti anche delle recensioni che sono state fatte sui social”.

Anche al Passo Penice è stato un weekend da incorniciare e i gestori di entrambi gli impianti ci tengono a sottolineare che “siamo riusciti a mantenere invariati anche per questa stagione i prezzi dello skipass sperando di fare cosa gradita per tutti gli affezionati fruitori degli impianti di risalita del nostro Appennino”.

Rispondi