BRALLO DI PREGOLA “Sono contentissimo di aver portato un po’ di Brallo nel palazzo della Regione Lombardia”. E’ visibilmente raggiante Fabio Vergagni, conosciuto da tutti come il ‘Panettiere Volante’ del Brallo di Pregola che lunedi mattina ha portato il suo panettone a Milano, al presidente della Regione, Attilio Fontana.
“Ringrazio l’assessore Elena Lucchini – dice Vergagni – che ha voluto far conoscere la mia attività direttamente al presidente che, nonostante i mille impegni di questi giorni, si è voluto complimentare di persona per quello che faccio”.
Proprio Fontana in un post pubblicato subito dopo l’incontro sottolinea: “Fabio è un panettiere del Brallo che ogni mattina si sveglia alle 4 per sfornare pane e poi sale sul suo furgoncino e percorre 250 chilometri per raggiungere i borghi più isolati. Consegna non solo il pane ma anche la spesa offrendo un servizio essenziale per gli anziani che vivono in questi paesi isolati. Il suo lavoro – dice ancora Fontana – è molto più di una professione: è un gesto quotidiano di cura e servizio verso la comunità. E’ stato un piacere incontrarlo”.
Gli fa eco Elena Lucchini che sottolinea: “Anche Regione Lombardia, così come tutti i nostri cittadini, sono fieri di Fabio per il lavoro che svolge quotidianamente”.