Sono ripresi i lavori nell’area del Parco Baratta di completamento del nuovo campo da basket

VOGHERA Sono ripresi ieri mattina, dopo un stop durato alcuni mesi, i lavori nell’area del Parco Baratta, in via Martiri della Libertà, per il completamento del campo da basket, un progetto speciale, dedicato ai giovani, in grado di coniugare lo sport alla street art.

L’opera realizzata tra la Coop e il Mc Donald era già stata completata alcuni mesi fa, ma dopo una verifica effettuata dai tecnici dell’ufficio lavori pubblici del comune di Voghera ci si era accorti che la pavimentazione in cemento non era omogenea, al punto che si erano evidenziati forti avvallamenti tanto che quando pioveva si formavano enormi pozzanghere e il campo, di fatto, si allagava. Di qui la decisone del comune di chiedere alla ditta che aveva eseguito l’opera di mettere a norma e di sistemare il campo.

Quest’area dedicata al basket era stata voluto dalla sindaca Paola Garlaschelli in persona, dipinto dallo street artist Paolo Baraldi su progetto degli studenti vogheresi ma purtroppo, è stato realizzato con le pendenze sbagliate, tanto da allagarsi a ogni temporale.

Da ieri mattina una ruspa è al lavoro per sistemare l’area attorno al campo dove verrà sistemato il nuovo arredo urbano a completamento di questo impianto all’aperto che potrà essere utilizzato dalla primavera all’autunno sia dalle scolaresche vogheresi che dalle associazioni sportive che ne faranno richiesta. Il comune in questo modo è andato a recuperare un’area fatiscente realizzando da una parte il campo da basket e dall’altro un percorso con attrezzi ginnici all’aperto

Rispondi