BASTIDA PANCARANA Col taglio del nastro ai mercatini di Natale, andati in scena domenica a Bastida Pancarana, si è di fatto alzato il sipario sugli eventi che animeranno il comune nelle prossime settimane e che culmineranno con una manifestazione solidale il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Agal, l’associazione dei genitori e amici del bambino leucemico. Il mercatino di Natale andato in scena presso il salone ex Soms ha visto la partecipazione di molta gente e si è detta soddisfatta la sindaca di Bastida, Marina Bernini.
“Questo è solo il primo di una serie di eventi che animeranno il nostro comune nelle prossime settimane – sottolinea Bernini -. Tanti eventi che hanno lo scopo di rallegrare le festività di tutti i bastidesi ma anche di chi vorrà partecipare alle nostre manifestazioni”.
Manifestazioni che si terranno sempre nel salone Soms di via Roma. Venerdì 13 dicembre alle ore 21 è previsto il concerto di Giorgio e Mary Macellari che proporranno ‘Dal profano…al sacro’, musica per tutte le età e canti natalizi ‘Aspettando Natale’.
Domenica 15 dicembre è invece prevista la ‘Babbonutellata’ che prevede la camminata dei Babbo Natale per le vie del paese, il concerto dei Cartonauti a scopo benefico e la merenda ‘nutellosa’. Il ricavato della manifestazione, come detto, sarà devoluto all’associazione Agal che raggruppa genitori e amici del bambino leucemico che raccoglie fondi proprio per offrire ai bambini oncoematologici e alle loro famiglie, un aiuto concreto per affrontare la difficile e dura esperienza della malattia. A quest’evento tutte le persone sono invitate a partecipare vestiti con i cappelli di Babbo Natale o con altri accessori natalizi.