Interventi di asfaltatura lungo provinciale numero 158 in località Monteacuto.

:
FORTUNAGO Dopo un mese di chiusura per il ripristino dei tratti franati e ammalorati della strada, in questi giorni si sta procedendo all’asfaltatura della provinciale numero 158 che mette in comunicazione i comuni di Fortunago e Val di Nizza attraverso la località di Monteacuto.

Da diversi anni infatti la strada risultava in più punti dissestata: frane, avvallamenti e interi tratti privi di asfalto mettevano a dura prova gli automobilisti che più volte avevano chiesto ai sindaci dei due comuni, Pier Achille Lanfranchi e Franco Campetti, di intervenire per la messa in sicurezza di questa arteria. La Provincia a metà settembre aveva appaltato le opere che si sono concluse in questi giorni con una spesa superiore ai 100mila euro.

Durante tutto questo periodo la strada nel tratto compreso tra Molino Signora – Monteacuto – Sant’Albano era rimasta completamente chiusa al traffico permettendo il passaggio solo agli automobilisti diretti presso le proprie abitazioni. Ora si stanno asfaltando i tratti che sono stati oggetto di intervento e la prossima settimana la strada potrà tornare ad essere percorribile in piena sicurezza.

Rispondi