Teatro di Voghera, parla Renata Martinotti: “Abbiamo lavorato sodo per preparare una grande stagione”

VOGHERA – “Il Cda ha lavorato assiduamente per preparare la stagione 2024-2025, e per definire una struttura durevole nel tempo e di quello il Teatro necessitava per il suo corretto funzionamento”. Sono le parole del presidente della Fondazione Teatro ‘Valentino Garavani’, Renata Martinotti che durante il consiglio comunale dell’altra sera ha spiegato gli interventi che sono stati fatti con l’obiettivo di dare sempre più slancio al teatro di Voghera.

E Martinotti ha spiegato. “Abbiamo fatto un avviso di selezione pubblica non vincolante, finalizzato all’individuazione di soggetto idoneo allo svolgimento di incarico professionale di lavoro autonomo per attività di consulente artistico per la stagione 2024-2025; un avviso di selezione pubblica lavoratore autonomo per attività di gestione operativa 2024-2025. In base a questo in data 10 luglio abbiamo esaminato i candidati che avevano presentato domanda agli avvisi. Per il consulente artistico c’erano 10 domande, i candidati presentati 9. Il Cda ha esaminato i curricula dando un punteggio e apponendo note, basandosi su una griglia che comprendeva: la multidisciplinarità; gli eventi culturali che si concretizzavano in un univo episodio; l’attività di fundraising e progettazione bandi. Il fattore dirimente è stato il colloquio in cui si sono approfondite non solo le competenze tecniche del professionista, ma soprattutto le capacità relazionali del candidato. Lo stesso procedimento e stato seguito per il consulente gestionale: i partecipanti erano 3”.

La presidente spiega ancora: “Il 22 luglio il Cda completo si è riunito ed ha affidato i due incarichi: per il consulente artistico a Francesco Maria Perrotta; per il gestionale il Fabio Tacciaria. Il 12 Novembre abbiamo bandito un ulteriore avviso di un soggetto idoneo allo volgimento di incarico professionale di lavoro autonomo per attività di supporto all’organizzazione e alla realizzazione della stagione artistica 2024-2025, figura già presente nella passata stagione”.

Rispondi