ROMAGNESE Un concorso fotografico che diverrà poi una mostra al castello. Una nuova iniziativa ludico culturale è partita dal comune di Romagnese. Infatti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Manuel Achille, ha lanciato il contest fotografico “Cose di cuore: Romagnese attraverso l’obiettivo”, attraverso il quale verranno estrapolate le foto che saranno protagoniste della prossima stagione museale del Maplo 4 Provincie, museo di Romagnese situato all’interno del castello, che aprirà i battenti la prossima primavera fino all’autunno 2025.
Un contest fotografico divertente, aperto a tutti e che mira ad esaltare la bellezza del borgo, i paesaggi, le bellezze storico culturali e le tradizioni locali attraverso gli scatti fotografici realizzati da chiunque desiderasse partecipare al concorso. Ogni partecipante può inviare fino ad un massimo di tre fotografie, complete di titolo e di una breve didascalia per ogni scatto e richiedendo l’invio dell’apposito modulo di privacy, all’indirizzo: sindaco@comune.romagnese.pv.it .
La scadenza del contest è il prossimo 16 febbraio 2025, dopo di che le foto verranno selezionate ed esposte presso il museo. L’inaugurazione della mostra fotografica avverrà in occasione dell’apertura stagionale del museo.
Soddisfatto dell’iniziativa il sindaco Manuel Achille che sottolinea: “In questi anni abbiamo dato ampio spazio a tutti gli appassionati di fotografia, consentendo a molti di poter esporre le proprie opere al pubblico, e questo contest conferma la nostra volontà di continuare a organizzare queste iniziative che permettono di dare spazio alle bellezze del nostro borgo attraverso l’arte nobile della fotografia. Un grande grazie ai consiglieri comunali che hanno a punto l’iniziativa, unitamente a tante altre persone che hanno aiutato attivamente a metterla in auge. In questo modo arricchiremo il comune anche di un archivio fotografico con le bellezze del nostro territorio”.