VOGHERA – Si amplia l’offerta formativa dell’istituto Pascal di Voghera, guidato dalla dirigente scolastica Luciana Rossotti. Offerta che sarà presentata in occasione di due open day in programma sabato 14 dicembre e domenica 12 gennaio dalle 9 alle 12,30.
“La nostra scuola sita in via Don Minzoni 57 – sottolinea Luciana Rossotti – nei due giorni di open day aspetta gli alunni che andranno a concludere la terza media per proporre un’offerta che continua ad essere in evoluzione per cercare di stare al passo coi tempi”.
I nuovi percorsi formativi innovativi e su misura per ogni talento riguardano: Liceo delle scienze umane con opzione economico-sociale e orientamento sportivo: per chi sogna una carriera nel sociale o nello sport, un indirizzo moderno che unisce conoscenze umanistiche ed economiche. C’è poi il professionale per i servizi della sanità e dell’assistenza sociale rivolto invece a chi vuole intraprendere una professione al servizio delle persone, un percorso che forma i professionisti di domani nel settore socio-sanitario. Infine il liceo artistico (arti figurative e design-moda): per gli amanti della creatività, uno spazio dove esprimere il proprio talento attraverso le arti visive e il design.
“Durante l’open day – conclude la dirigente del Pascal – gli alunni potranno conoscere da vicino i nostri insegnanti, visitare gli spazi della scuola e scoprire le attività e i progetti che rendono unico il Blaise Pascal. Una scuola dove passione, formazione e futuro si incontrano, in un ambiente sereno dove l’allievo è posto al centro dell’attenzione”.