Oltre 600 pasti caldi per le persone più bisognose del comune di Colli Verdi

COLLI VERDI – Oltre 600 pasti caldi distribuiti nel 2024 e destinati ai residenti bisognosi, ed in particolare gli over 65, che vivono da soli del Comune di Colli Verdi. Il tutto grazie al progetto “Pasti caldi in Valle Versa”. Il Comune guidato dal sindaco Sergio Lodigiani si dimostra ancora una volta attento al benessere dei propri cittadini grazie al progetto “Pasti caldi in Valle Versa”, promosso dall’Organizzazione di Volontariato Mons Acutus e sostenuto dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia. L’iniziativa mira a distribuire gratuitamente pasti caldi a coloro che si trovano in situazioni di disagio economico, un gesto tangibile per affrontare le difficoltà quotidiane.

Il Comune di Colli Verdi, consapevole delle situazioni che molte famiglie devono affrontare, ha accolto favorevolmente questa opportunità, erogando direttamente un contributo economico, quale partecipazione al costo dei pasti per i residenti della propria comunità. Il progetto nel corso dell’anno ha visto la distribuzione di oltre 600 pasti ai cittadini di Colli Verdi in difficoltà. “È fondamentale che il Comune sostenga chi è più in difficoltà – sottolinea il sindaco di Colli Verdi, Lodigiani – attraverso la collaborazione con l’Associazione Mons Acutus, possiamo assicurare a molti dei nostri concittadini un supporto concreto”. Il progetto ha già suscitato un grande apprezzamento tra i fruitori, che trovano nell’iniziativa un importante punto di riferimento.

“Ringraziamo la Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia per il prezioso supporto che ci permette di fornire un aiuto essenziale ai nostri concittadini – continua Lodigiani -, Questa iniziativa dimostra come l’unione di forze tra amministrazione pubblica, fondazioni e volontariato possa portare a risultati concreti, creando una rete di supporto essenziale per la comunità. Colli Verdi, grazie al progetto “Pasti caldi in Valle Versa”, continua così a confermare il proprio impegno sociale, offrendo sostegno e dignità ai propri cittadini più fragili”.

Rispondi