La scuola come punto di riferimento per Montebello della Battaglia: l’11 dicembre l’Open day

MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA – L’Amministrazione Comunale di Montebello della Battaglia punta tutto sulla scuola come punto di riferimento per dare un servizio sempre maggiore a chi abita a Montebello e nelle zone limitrofe. Nel programma amministrativo delle recenti elezioni di giugno si faceva del resto riferimento ad una idea tangibile di  Comunità Scolastica,  dove tutte le parti interessate, dirigenza, corpo insegnanti, genitori e amministrazione  comunale consolidassero la collaborazione da sempre fortemente presente.  

L’11 dicembre dalle ore 17 alle ore 18 presso la scuola primaria di via Garibaldi si terrà il consueto l’Open day organizzato dall’Istituto Comprensivo di Casteggio, un’occasione per conoscere le eccellenze dell’offerta formativa dell’Istituto e visitare i locali scolastici. Un appuntamento durante il quale verrà illustrato anche il programma amministrativo. Sono state approntate diverse iniziative a partire da un contributo comunale ‘Futuro in classe’ per l’acquisto di materiale didattico per gli iscritti alla classe prima di 50 euro.

Ai servizi già presenti in passato: prescuola gratuito; scuolabus gratuito; trasporto gratuito delle uscite didattiche; doposcuola dal lunedì al venerdì a 10 euro al mese; buoni pasto al prezzo di 3 euro, si affiancheranno nuovi progetti gratuiti: ‘Giornata della sicurezza’; ‘Coloriamo Montebello’ e ‘Pollicino Verde’.

“Come amministrazione abbiamo dedicato e continuiamo a dedicare molta attenzione al valore della scuola e ai servizi scolastici – sottolinea il sindaco di Montebello della Battaglia, Andrea Mariani -. In vista delle prossime iscrizioni per l’anno scolastico 2025/2026, siamo lieti di presentare i servizi scolastici già attivi presso la Scuola Primaria di Montebello della Battaglia nonché i nuovi progetti ed iniziative che verranno attuate a partire dal prossimo anno scolastico. Il tutto con l’obiettivo di offrire sempre maggior servizi sia agli alunni che ai genitori. Colgo l’occasione per salutare e ringraziare la dirigente scolastica Dott.ssa Angela Sclavi e tutte le insegnanti. Con la loro professionalità e la loro passione fanno delle nostre scuole un punto di riferimento per le rispettive Comunità.

Rispondi