Mercato del lavoro: siglato l’accordo tra il Comune e l’agenzia Gi Group

BRONI – È finalizzata a promuovere l’occupazione e il reinserimento lavorativo dei cittadini la convenzione, approvata in questi giorni dalla giunta municipale, tra il Comune di Broni e l’agenzia per il lavoro Gi Group S.p.A., con sede a Milano. Il protocollo d’intesa, sottoscritto dal sindaco Antonio Riviezzi e dal direttore politiche attive di Gi Group, Maurizio Mirri, punta a offrire alla popolazione residente più strumenti per l’inserimento professionale, ponendo l’accento sulla formazione e sul contrasto alla disoccupazione di lunga durata.

Tra gli obiettivi principali dell’accordo, che non ha carattere di esclusività, si annoverano la condivisione di informazioni sui fabbisogni occupazionali del territorio, la promozione dell’incontro tra domanda e offerta e l’organizzazione di seminari di orientamento. In altri termini, saranno messe in campo iniziative volte a rendere più accessibili le ricerche di personale e a informare direttamente i cittadini sulle opportunità.

«Questa convenzione – commenta Edoardo Depaoli, consigliere comunale con delega alle politiche del lavoro – aggiunge un ulteriore tassello all’impegno per promuovere l’occupazione locale, aggiungendosi alle iniziative attuate negli scorsi anni. Collaborando con Gi Group, offriremo maggiori canali di formazione e impiego, creando nuove occasioni per il nostro territorio».

«Il dialogo e la collaborazione con chi si occupa di inserimento lavorativo – aggiunge il sindaco Riviezzi – sono fondamentali per strutturare un’offerta efficace e in linea con le dinamiche del mercato. Come amministrazione comunale, non intendiamo lasciare nulla di intentato per favorire l’occupazione locale. In un contesto in cui il mercato del lavoro è in continua evoluzione, questa sinergia tra istituzioni pubbliche e private rappresenta un segnale positivo per lo sviluppo economico e sociale della nostra comunità».

Rispondi