Si conclude stasera la mostra del Pascal alla Sala Zonca

VOGHERA Dal 14 al 24 novembre si svolge il Festival dei Diritti promosso da Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato dal titolo “E domani? – Sguardi e visioni su nuovi orizzonti”.

L’Istituto Blaise Pascal di Voghera ha aderito con un progetto artistico, organizzato dal Cif in collaborazione con Legambiente e Volo di Rondine e con il patrocinio del Comune di Voghera. Il titolo della mostra è “Arte & Ambiente – La forza della fragilità”.

La mostra d’arte è allestita in Sala Zonca. Ciceroni d’eccezione per le visite guidate saranno le studentesse e gli studenti della 5°Liceo Artistico e 5° Design Moda. Sarà possibile visitare la mostra, che si concluderà oggi al mattino dalle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.

Gli studenti dei due indirizzi plastico – pittoriche e design moda del Liceo Artistico hanno reinterpretato una favola di Mariella Barbieri “Ali di vetro” – Greta e le cento farfalle di Valleognipetalo – creando abiti, dipinti e opere plastiche per sensibilizzare i giovani e la cittadinanza sulla questione ambientale e salvaguardia del territorio. Il progetto è stato organizzato e coordinato della professoressa Lilli Barberi e grazie alla collaborazione dei docenti Antonio De Paoli, Cristian Pironato, Valentina Gatti, Van Der Lucht Anke e Martina Carosella. L’ingresso è libero. A.D.

Rispondi