Raccolta “porta a porta”. Giovedì 14 novembre ultimo incontro con i cittadini

RIVANAZZANO TERME. In vista dell’imminente avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti noto come “porta a porta”, che partirà il prossimo 2 dicembre, ultimo appuntamento informativo dedicato ai cittadini che desiderano informarsi adeguatamente sui nuovi meccanisti e procedure del servizio.

Giovedì 14 Novembre, presso il Teatro Comunale, alle ore 21.00, Sindaco e Assessori saranno a disposizione di quanti vorranno maggiori informazioni e delucidazioni sull’avvio di questo nuovo sistema destinato a cambiare radicalmente le abitudini dei residenti in materia di rifiuti.

“Il nuovo servizio – ricorda l’Assessore Edoardo Salvadeo – riguarderà la raccolta dell’umido, dell’indifferenziato, della carta e della plastica. Per il momento, la raccolta del vetro e dell’alluminio continuerà tramite le campane stradali presenti sul territorio, così come la raccolta del verde. In queste settimane, tramite una ditta incaricata da ASM, sono stati distribuiti gli appositi kit necessari per avviare questo nuovo metodo di raccolta dei rifiuti. Giovedì sera, contiamo di concludere questa campagna informativa per poi passare alla fase esecutiva di questo progetto che allinea il nostro Comune ad un’ottimale gestione dei rifiuti e promuove la responsabilità individuale e collettiva nella tutela dell’ambiente e nel potenziamento delle risorse riciclabili”.

“Confidiamo – conclude l’Assessore – nella collaborazione di tutti i cittadini per rendere questo nuovo sistema efficace e vantaggioso per la nostra comunità”.

Rispondi