VOGHERA Mentre si stanno preparando gli open day di dicembre e gennaio per illustrare ai futuri alunni l’offerta formativa dell’istituto, proseguono le iniziative per i giovani attualmente iscritti ai vari corsi. Nei giorni scorsi infatti l’Istituto Blaise Pascal di Voghera, guidato dalla dirigente scolastico Luciana Rossotti, ha organizzato un’uscita didattica per i suoi studenti all’Acquario di Genova, uno dei più grandi e rinomati d’Europa.
Gli allievi, insieme ai docenti Marta Gottardo, Chiara Imarisio, Filiberto Olivati e Ylenia Vinetti, hanno avuto l’opportunità di esplorare la straordinaria biodiversità marina, osservando da vicino squali, delfini, meduse e altre specie affascinanti, accompagnati dalle spiegazioni dei biologi marini.
“Questa esperienza – spiega la dirigente Rossotti – ha permesso ai ragazzi di approfondire le conoscenze in biologia e scienze ambientali in un contesto reale e coinvolgente. Dopo la visita, il gruppo ha proseguito con un tour nel cuore storico di Genova, scoprendo i vicoli (caruggi), le piazze e i palazzi storici, nonché assaporando l’atmosfera unica del capoluogo ligure. La giornata si è conclusa con entusiasmo e nuove curiosità verso il mondo naturale e il patrimonio culturale. Nei prossimi mesi saranno organizzate nuove gite didattiche”.