VOGHERA Nuovo successo di pubblico e di critica per Iria Incontra che ieri ha portato a Voghera il reporter Toni Capuozzo. A fare gli onori di casa è stato l’assessore alla Cultura, Carlo Fugini, promotore di un format che continua a crescere.
Alle 21 ad accogliere l’illustre ospite è stato un museo storico “Giuseppe Beccari” gremito. Il noto giornalista friulano era però già stato salutato nel pomeriggio da una folta platea di ragazzi nell’aula magna dell’istituto superiore Galileo Galilei.
L’occasione è stata la sua ultima fatica letteraria, edita da Signs Publishing, “Cos’è la guerra? I conflitti spiegati ai ragazzi e ai grandi” ma in realtà si è parlato di tanti temi di grande attualità internazionale con un istrionico giornalista che vanta esperienze uniche sul panorama nazionale ed internazionale per ciò che ha fatto in carriera.
Capuozzo ha iniziato a scrivere nel 1979 sul quotidiano Lotta Continua e ha fatto – passando dalle redazioni di Panorama Mese, Epoca e arrivando fino alla vicedirezione del TG5 – della libertà intellettuale la sua bandiera.