VOGHERA Il Comune di Voghera rinnova il suo impegno a favore delle famiglie in difficoltà con l’avvio del nuovo programma di buoni spesa per il primo semestre del 2025, mirato a garantire un sostegno concreto per l’acquisto di beni e generi di prima necessità. Un aiuto tangibile e mirato, con l’obiettivo di alleviare le difficoltà delle famiglie più fragili e contrastare il disagio economico che purtroppo incide profondamente sul tessuto sociale locale. Le domande per accedere al beneficio potranno essere presentate da lunedì 4 a venerdì 29 novembre 2024.
Si rafforza il Welfare Locale L’assessore ai Servizi Sociali, Federico Taverna, ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione, evidenziando l’importanza della misura come punto di partenza per un sostegno crescente alle fasce più deboli. “Il nostro operato – ha dichiarato Taverna – è indirizzato a fornire un aiuto reale e tempestivo, come dimostrano i risultati raggiunti: 792 domande accolte per il primo semestre e 665 per il secondo semestre del 2024. Sono cifre significative, che testimoniano l’attenzione e l’efficacia del nostro impegno per la comunità vogherese. Proseguiremo in questa direzione, consapevoli dell’aumento costante delle esigenze sociali e determinati ad ampliare le opportunità di aiuto e supporto ai nuclei più vulnerabili”.
Come fare domanda Il buono spesa è destinato ai residenti di Voghera con un indicatore ISEE pari o inferiore a € 5.000,00, che potranno presentare domanda presso gli uffici dei servizi sociali in Corso Rosselli 20, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:00, o inviando il modulo, disponibile sul sito ufficiale del Comune, all’indirizzo e-mail: contributi@comune.voghera.pv.it. Per ogni informazione aggiuntiva, è possibile contattare il settore ai numeri 0383/336404 e 0383/336465. Un sostegno concreto, una comunità che non lascia indietro nessuno: il Comune di Voghera guarda al futuro con politiche di welfare a misura di cittadino.