VOGHERA Domenica 3 novembre dalle ore 9 il Castello Visconteo di Voghera sarà il cuore pulsante dello “Zuccaraduno 2024”. Il ritrovo in via XX Settembre darà il via alla giornata tra donazioni e attività coinvolgenti, tra giochi e misteri per grandi e piccoli. Gli organizzatori incoraggiano un look a tema Halloween: mascherarsi non è obbligatorio, ma contribuirà a rendere l’esperienza ancora più immersiva e gioiosa.
Alle 11 un momento di ricordo sarà dedicato a Massimiliano Michelon, scomparso tre anni fa, alla presenza della Presidentessa della C.R.I. di Voghera, Chiara Fantin. In suo onore un partecipante del raduno riceverà un accessorio per moto, omaggio di una coppia di amici. Seguirà un intervento del Presidente dell’Associazione Controvento APS, che illustrerà i progetti associativi, e la benedizione solenne del motociclista, impartita da don Pietro Sacchi, parroco di S. Pietro Apostolo di Voghera.
Successivamente i motori si accenderanno per un percorso cittadino che attraverserà il centro storico di Voghera, con arrivo al parco Brugnatelli di Rivanazzano (PV), dove un aperitivo autunnale darà il benvenuto ai partecipanti. La festa continuerà con la premiazione per i costumi più originali:
- Miglior costume individuale di Halloween
- Moto più spaventosa
- Miglior costume di coppia
Alle 12:50, la carovana partirà verso la Locanda del Mistero per il pranzo celebrativo del 10° anniversario dello Zuccaraduno, durante il quale si terrà anche la premiazione del vincitore o della vincitrice del “Guazzagarbuglio”, che porterà a casa un weekend per due persone.
Organizzazione a cura dell’Associazione Due Ruote in Piazzetta – Cavallini Moto – Gruppo TreValliTour Voghera.