Sicurezza a Voghera. Nuovi interventi delle forze dell’ordine in zona stazione

VOGHERA Nella giornata di lunedì 21 ottobre, il personale del Commissariato della Polizia di Stato di Voghera, con il supporto delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, della Polizia Ferroviaria e un attento e professionale apporto della Polizia Locale di Voghera, ha condotto un servizio straordinario di controllo in punti strategici della nostra città. L’operazione, iniziata alle ore 13, ha coinvolto le aree di Piazzale Marconi, Piazza Meardi e Piazza San Bovo.

Durante l’attività, sono state identificate 80 persone e sono stati controllati 4 esercizi pubblici e una attività commerciale. Nei pressi della stazione è stato fermato un giovane irregolare sul territorio nazionale, al quale è stato notificato il decreto di espulsione e l’ordine del Questore di lasciare il Paese entro sette giorni.

Inoltre, il personale ha individuato una persona soggetta a Daspo Willy, vietato per 12 mesi dall’accedere a bar, discoteche e locali notturni. Sono stati anche sanzionati quattro uomini per eccessivo consumo di alcol, i quali avevano tenuto comportamenti molesti: a loro è stato imposto il divieto di accesso alle vie del centro per 48 ore.

“Questo servizio straordinario, coordinato dal Dirigente del Commissariato di Voghera, Adolfo Bonforte, – afferma il sindaco Paola Garlaschelli -rappresenta un ulteriore passo per garantire sicurezza e ordine nella nostra città e sarà ripetuto nei prossimi giorni. Ringrazio la nostra Polizia Locale e i nostri agenti che si sono distinti con la loro fondamentale collaborazione per il buon esito dell’operazione”.

Rispondi