Codevilla. Dal 2 novembre prenderanno il via i corsi gratuiti di difesa personale

CODEVILLA L’associazione “Mamme Attive di Codevilla”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Codevilla ed in collaborazione con l’Accademia Arti Marziali Combat” di Voghera organizza un corso di difesa personale (specificatamente dedicato alle donne ma a cui possono partecipare anche gli uomini), totalmente gratuito, che si terrà nel campo coperto dell’OTA (Oltrepò Tennis Academy) di Via Retorbido 24.

“Impara a non avere paura” è il claim ideato per promuovere l’iniziativa. Docente sarà l’esperto Maestro Gianni Montesanti unitamente agli istruttori di “Krav Maga” Andrea Rossi e ad Gianfranco Rossi, che da anni collaborano con l’Accademia di Voghera sita in via Pietro Cristiani 14.

Il metodo di difesa studiato e programmato è proposto per essere alla portata di tutte le persone che sono alla ricerca di uno strumento semplice ed efficace per creare un proprio sistema di autodifesa, consolidando e rinfrancando la fiducia in sé stessi, accrescendo la propria consapevolezza, sviluppando le capacità di analisi ed individuazione del grado di pericolosità e del tipo di intenzioni di potenziali aggressori. Non sono necessarie particolari attrezzature basta una tuta e scarpe da ginnastica.

“L’amministrazione comunale sostiene le iniziative di carattere sociale volte a generare sviluppo migliorando la qualità della vita delle persone e della comunità codevillese, in questo momento storico è infatti particolarmente importante sostenere questo tipo di progetti. – Afferma il sindaco Marco Dapiaggi – Le cinque lezioni in cui sarà articolato il corso si terranno una volta alla settimana ogni sabato di novembre dalle ore 9,30 alle ore 11,00, non prevedono alcun costo per i frequentatori, e si inserisce nel “Percorso difesa donna” voluto dall’amministrazione comunale proprio a novembre, in occasione delle celebrazioni che da anni il nostro Comune dedica in ricordo del e donne vittime di violenza. Invitiamo gli interessati a contattare i numeri telefonici in locandina, per avere ulteriori informazioni e per le prenotazioni”. Le iscrizioni sono aperte a tutti, anche ai non residenti a Codevilla, e il modulo potrà essere sottoscritto anche in occasione della prima lezione del 2 novembre.

Rispondi