A Bagnaria la tradizionale “Giornata dell’Anziano”

BAGNARIA Si è svolta a Bagnaria la Giornata dell’Anziano la tradizionale iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia San Bartolomeo Apostolo.

Dopo la santa messa celebrata da Don Francesco Favaretto accompagnata dalla corale San Bartolomeo – Comolpa diretta dal maestro Eraldo Pedemonte, son stati premiati gli ottantenni con medaglia, i coscritti dell’anno 1944, Angela Moglia, Angelo Moglia, Graziella Rapallini, Rosangela Carboni, Maria Rita Ferrari, Graziella Cazzaniga e Linda Martinelli. Inoltre, con targa la coppia che ha raggiunto i 50 anni di matrimonio: Angelo Moglia e Enrica Giacomotti.

“Una giornata dedicata alla terza età a chi ha dato tanto, che continua a dare alla nostra comunità, alle proprie famiglie oltre ad essere un punto di riferimento per tutte le nuove generazioni. Questa giornata è un modo per esprimere la nostra gratitudine e riconoscenza. – Ha detto il sindaco Mattia Franza -È grazie ai nostri anziani che possiamo continuare a realizzare eventi come questo, che rafforzano il senso di appartenenza e di unità del nostro Comune’.

Presenti oltre al sindaco Mattia Franza, i consiglieri Dino Tambornini, Claudio Fascioli, Raffaella Moglia, Carlo Gamondi, Laura Chiesa e Isa Quercioli. La serata si è conclusa dopo le premiazioni con la cena in allegria presso il Ristorante Jerry’s.

Rispondi