ROMAGNESE Un sito internet interamente dedicato al turismo: dai sentieri, agli oratori, al Giardino Alpino di Pietracorva. Il comune di Romagnese, guidato dal sindaco Manuel Achille punta tutto sulle bellezze naturali e sulla tipicità del territorio per attrarre i turisti.
Era uno dei punti sul quale l’amministrazione comunale aveva posto le basi durante la campagna elettorale sul macro tema del turismo. Detto, fatto! Infatti, l’amministrazione nei giorni scorsi, ha dato il via al sito completamente dedicato al turismo del Comune di Romagnese. Si tratta di un approccio molto innovativo di informativa turistica fornita all’utente, dal momento che è completamente slegata da ogni informazione di carattere istituzionale, ma punta unicamente sull’esperienza ludica all’interno del borgo montano, come l’indicazione dei negozi, dei punti di ristoro e delle strutture ricettive.
Trovano spazio poi l’indicazione completa con mappa dei vari sentieri, la big bench, i vari oratori e tante altre cose. Insomma, un sito dove chiunque fosse interessato a concedersi un’esperienza a Romagnese lontano dal trambusto della città, trova ogni cosa che gli possa occorrere. Il sito è raggiungibile al link: https://www.visitromagnese.it.
Soddisfatto è il sindaco Manuel Achille. “Questo è un progetto che abbiamo in mente da diverso tempo – dice il primo cittadino – e che ora grazie ai fondi sull’innovazione tecnologica ottenuti a valere del Pnrr siamo riusciti a porre in essere. Eravamo consci del fatto che il sito istituzionale non potesse fungere da riferimento per ottenere informazioni turistiche relativamente al borgo. Così, accanto ai vari canali social che abbiamo creato nel corso degli ultimi anni, ecco un validissimo strumento come il sito turistico che permettere di conoscere a 360 gradi tutto ciò che può offrire Romagnese dal punto di vista turistico, degli eventi organizzati dall’amministrazione comunale e dalle associazioni locali, e dei punti d’interesse del borgo. Ringrazio veramente di cuore i miei consiglieri e tutte le persone che, a vario titolo, hanno assiduamente contribuito alla realizzazione del sito turistico”.