Via ai lavori di asfaltatura e messa in sicurezza della strada provinciale numero 155 che da Poggio Ferrato sale a Oramala

VAL DI NIZZA Via ai lavori di asfaltatura e messa in sicurezza della strada provinciale numero 155 che dall’abitato di Poggio Ferrato sale a Oramala e da qui scende verso Varzi. Le opere sono partite nella giornata di ieri e si concluderanno oggi.

Per questo motivo dalle 8 alle 18 è vietato il transito lungo la provinciale per permettere le opere di posa del nuovo tappetino bituminoso. Il sindaco di Val di Nizza, Franco Campetti ha emesso un’ordinanza in cui si vieta il transito di tutte le auto. Dopo anni di mancati interventi, la Provincia ha infatti deciso di ripristinare alcuni tratti di strada che in più punti risultavano particolarmente sconnessi tanto che in certe zone non solo mancava l’asfalto ma si erano create vere e proprie voragini che mettevano a dura prova gli automobilisti.

Le opere riguarderanno non solo il tratto che ricade nel comune di Val di Nizza ma anche in quello di Varzi. Durante le ore di lavoro, come già è successo nella giornata di ieri, la strada rimarrà completamente chiusa al traffico per permettere la posa dell’asfalto. In alcuni tratti inoltre, a lato della sede viaria, verranno anche rifatte le cunette per far defluire regolarmente l’acqua piovana ed evitare che questa ristagni sulla strada causando poi frane e dissesti. 

Rispondi