GARLASCO. “Music for life” ovvero musica per la vita, rinata, ritrovata, capace di rifiorire: è questo il filo conduttore del concerto che andrà in scena domenica 13 ottobre, alle ore 17, al teatro “Martinetti” di Garlasco. Un omaggio a Claudio Baglioni grazie alla voce di Serena Bagozzi, prima vocalist del cantautore romano, che riproporrà tutti i suoi più grandi successi. Con lei, sul palcoscenico, “Bags” la band formata da Daniele Lulli alla chitarra, Michele Di Carlantonio al basso e Massimiliano Chiapperi alla batteria.
Lo show avrà uno scopo benefico: raccogliere fondi per l’associazione “Trapiantami un Sorriso” nata nel 2011 e impegnata a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei trapianti di organi, supportando l’attività del Policlinico “San Matteo” di Pavia. E così la buona musica farà coppia con la solidarietà: il ricavato del concerto sarà devoluto all’associazione per sostenere la sua attività.
“Bags” è una delle pochissime cover band riconosciute da Claudio Baglioni, con la cantante Serena Bagozzi, corista storica nei suoi tours. Nel 2015, dal desiderio di rendere omaggio all’arte del celebre cantautore, ha creato il concerto-spettacolo “Bags canta Bag”, che interpreta i brani di Baglioni nella chiave essenziale del set semiacustico, proponendo sia pezzi intramontabili, sia canzoni meno note al grande pubblico.
I
l concerto vedrà la presenza in platea di molti pazienti che sono stati sottoposti a trapianto (di rene, cuore, polmoni) e dei medici che li hanno avuti in cura e che hanno costituito “Trapiantami un Sorriso”, a partire dal dottor Massimo Abelli e dalla dottoressa Elena Ticozzelli dell’UOSD Chirurgia generale 4 trapianti addominali del Policlinico “San Matteo”. Sarà presente Gianni Lodi, presidente del sodalizio. E porterà il suo saluto Simone Molinari, sindaco di Garlasco, che si è adoperato per l’organizzazione della manifestazione.
L’evento gode del patrocinio del Comune, della Fondazione Irccs Policlinico “San Matteo” di Pavia e di Regione Lombardia (Sistema Socio Sanitario).
L’ingresso è a offerta libera consapevole. Per prenotare i posti in teatro è possibile chiamare il numero 335 7360683 o inviare una mail (all’indirizzo trapiantamiunsorriso@gmail.com).