ZAVATTARELLO È stato recentemente confermato un finanziamento destinato agli interventi di manutenzione del cimitero comunale di Zavattarello, che permetterà di avviare lavori di miglioramento strutturale. Il progetto principale riguarda il rifacimento di alcune coperture, ormai deteriorate, che causano infiltrazioni d’acqua piovana e danni alle aree circostanti.
“Grazie a questo contributo di circa 50mila euro – spiega il sindaco Mauro Colombini -, sarà possibile risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua e prevenire futuri danni, garantendo maggiore protezione delle strutture. Oltre al rifacimento delle coperture, una parte del cimitero sarà ripitturata e verranno rifatti gli intonaci, per migliorare il decoro complessivo del luogo”.
Il sindaco di Zavattarello ha espresso soddisfazione per l’arrivo dei fondi e sottolinea ancora: “Questo intervento è fondamentale per preservare il nostro cimitero e assicurarne la sicurezza e il decoro. Grazie a questo finanziamento potremo intervenire tempestivamente, evitando ulteriori danni e riqualificheremo luogo così importante per la nostra comunità”.
I lavori inizieranno nei prossimi mesi e contribuiranno a una gestione più efficiente e decorosa del cimitero. Il Comune di Zavattarello inoltre, grazie al contributo di circa 20mila euro della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, realizzerà attività di doposcuola ed estive completamente gratuite per l’anno scolastico 2024/2025.
Il sindaco Colombini spiega: “Questi fondi saranno destinati ad assicurare la fruizione gratuita del servizio per il primo anno e all’allestimento delle sale di prova necessarie allo sviluppo delle pratiche artistiche per gli allievi”.