Giornata della prevenzione del tumore alla mammella: il teatro Valentino apre le sue porte alla città il 3 ottobre

VOGHERA In occasione della tredicesima edizione della Voghera in Rosa, giornata dedicata alla prevenzione del tumore alla mammella, il teatro Valentino Garavani di Voghera apre le sue porte alla città il 3 ottobre dalle 19 alle 22.

“Questo vuole essere un grande momento di inclusione – sottolinea Renata Martinotti, presidente della Fondazione del Teatro – attraverso un ensemble di saperi che, spaziano dall’arte alla cultura, alla scuola, allo sport, alla sicurezza, fino alla salute intesa come prevenzione legata al territorio. Nel nostro teatro un’attenzione particolare va alla popolazione scolastica, questi ragazzi che con la loro musica i loro disegni il loro impegno come baby guide, rappresentano il nostro futuro”.

Martinotti conclude: “Noi come Consiglio di amministrazione della Fondazione teatro Valentino Garavani attraverso eventi come questi, intendiamo essere attrattivi ed invitare i Vogheresi ad immergersi in un percorso storico che lega il teatro alla città con un pensiero costante rivolto a chi soffre”.

“Quella scorsa – sottolinea Renata Martinotti – è stata una stagione ricca di contenuti, poliedrica e di altissimo livello tanto che, già all’inizio della stagione avevamo esaurito tutti i biglietti. Dal punto di vista culturale è stata molto attrattiva, infatti abbiamo avuto una risposta pronta e soddisfacente sia da parte dei vogheresi che del territorio. Ci auguriamo di ripeterci quest’anno”. 

Rispondi