Successo all’aeroporto di Rivanazzano Terme per i costruttori di aerei

RIVANAZZANO TERME – Grande successo di pubblico e di aerei all’aeroporto di Rivanazzano Terme che ha ospitato il “52° Raduno Club Aviazione Popolare” che ha visto la presenza di un’ottantina di aerei costruiti direttamente dai proprietari. L’evento ha richiamato anche il pubblico delle grandi occasioni all’aeroporto di Rivanazzano Terme dove sono arrivati costruttori provenienti da ogni parte d’Italia ma anche da Austria, Germania e Svizzera.


Organizzato dal Club Aviazione Popolare con il patrocinio del Comune di Voghera la manifestazione è stata organizzata di concerto tra l’Aeroclub Resta di Rivanazzano presieduto da Dino Albini e dal Cap, il sodalizio italiano che riunisce le associazioni di costruttori di aeromobili amatoriali e storici senza fine di lucro, presieduto da Alberto Folchini. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti la sindaca di Voghera Paola Garlaschelli e gli assessori del Comune di Rivanazzano Terme, Giuliano Giordano Barberis, Loretta Rizzotti ed Edoardo Salvadeo.

“E’ stato davvero un grande successo sia in termini di presenza di costruttori che di pubblico – sottolinea il presidente dell’Aeroclub Voghera “L.M. Resta”, Dino Albini – e di questo non possiamo che essere soddisfatti perchè dà lustro al nostro aeroporto. Oltre a vedere tanti costruttori è stato emozionante il passaggio sopra l’aeroporto di un modello caccia militare Aermacchi MB-326 (un aereo da addestramento avanzato, biposto) che è statuo perfettamente ricostruito da un appassionato di questi aerei”. Ogni anno il Cap per mezzo delle associazioni locali organizza una serie di corsi formativi per i costruttori o per coloro che vogliono toccare con mano le varie tecniche che coinvolgono la costruzione aeronautica.

Rispondi